pago-in-rete

Pago in Rete

Sistema dei pagamenti on line del MIUR

Cos'è

Pago In Rete è il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati.

Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti; pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento*:

Pagamento on line – addebito in conto, bollettino postale online e carta di credito;

Pagamento presso PSP – ricevitorie, tabaccai, sportelli ATM o altri prestatori di servizio di pagamento.

Il genitore riceve via email la conferma del pagamento eseguito e può scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Per le modalità di registrazione e di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura delle istruzioni MIUR

A cosa serve

Per accedere al servizio Pago In Rete devi disporre di username e password (credenziali).

Come si accede al servizio

A TUTTE LE FAMIGLIE: ATTIVAZIONE OBBLIGATORIA PORTALE "PAGO PA" PER TUTTI I PAGAMENTI

Con la Nota Prot.n. 1125 dell’8 maggio u.s., il Ministero dell'Istruzione ha decretato che le Istituzioni Scolastiche devono adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA, per ogni forma di pagamento dall’esterno;
ciò significa che i servizi di pagamento alternativi a PagoPA (bonifico, bollettino postale ecc.) risulteranno illegittimi.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

cliccare sul bottone e inserire le credenziali

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza prevista per questo servizio

-

01

Set

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

-

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: