iscrizioni-online

Iscrizioni 2024-2025

Indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/25

Le domande dovranno essere presentate attraverso il sistema Iscrizioni on line:
• dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio p.v. alle ore 20:00 del 10 febbraio p.v.
Alla piattaforma si può accedere dal sito https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni .

Iscrizioni a.s. 2024 / 2025 e servizi scolastici

Si pubblicano in questa sezione: la circolare con le istruzioni operative per le iscrizioni, i criteri di accoglibilità deliberati dal Consiglio di Istituto e il Manifesto con lo stradario del Comune di Cantù.

ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI (MENSA E TRASPORTO)- COMUNE DI CANTU’

Per l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2024-2025  è necessario accedere esclusivamente on-line con l’utilizzo dello SPID al seguente link:

E’ anche possibile accedere alla piattaforma per la domanda al servizio di trasporto scolastico entrando nel sito del Comune di Cantù con SPID:
www.comune.cantu.co.it
Servizi online
Istanze online
Ufficio Istruzione: iscrizioni al servizio di trasporto scolastico 2024-2025
Per qualsiasi informazione o chiarimento contattare l’Ufficio Istruzione negli orari di ufficio telefonando a: T: 031-717405/031717461/031717462 oppure inviando una e-mail a: istruzione@comune.cantu.co.it
Il servizio di trasporto è assicurato sia al mattino che nel pomeriggio secondo gli orari concordati con le scuole.

Per l’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2024-2025 dal 18 gennaio al 31 luglio 2024 è necessario accedere esclusivamente on-line con l’utilizzo dello SPID al seguente link:

https://cantu.ristonova.it/portale/ raggiungibile anche tramite il portale del Comune di Cantù www.comune.cantu.co.it.

Inoltre per i bambini ANTICIPATARI (= 1° anno infanzia) che frequenteranno la scuola dell’infanzia a partire da gennaio 2025 sarà possibile presentare per l’anno scolastico 2024/2025 la domanda di iscrizione al servizio mensa dal 1 Dicembre al 15 Dicembre 2024  Per informazioni i genitori potranno rivolgersi all’Ufficio Istruzione-P.zza Marconi, 1 utilizzando i numeri 031.717461-031.717405 oppure inviando e-mail all’indirizzo: istruzione@comune.cantu.co.it

Si allega la circolare informativa a.s. 2024 / 2025

A cosa serve

Questo servizio permette di iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico 2024/25

Come si accede al servizio

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Cosa serve

La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Cartacea, invece, per la scuola dell’infanzia.

Apertura iscrizioni

Sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Termine iscrizioni

Termine fissato per inoltrare la domanda