PRENDERSI CURA DELLA VITA – Verso una comunità genertativa

Serata a cura dell'Assessorato ai Servizi Sociali di Cantù

Avatar utente

Gian Maria Rovelli

Dirigente Scolastico

0

 

Nell’ambito del progetto Edu_ca – Educare in comune, si terrà la serata a Prendersi cura della vita. Verso una comunità generativa, primo appuntamento del ciclo di incontri La responsabilità dell’educare: essere genitori oggi, organizzato dal Comune di Cantù – Settore Servizi Sociali in collaborazione con la Fondazione Don Silvano Caccia.

Questo incontro è dedicato a una riflessione profonda sul ruolo della famiglia: non un’entità isolata, ma parte integrante di una comunità in grado di accompagnarla e sostenerla.

L’obiettivo è stimolare un dialogo costruttivo per rafforzare il senso di appartenenza e collaborazione, nella consapevolezza che ogni famiglia contribuisce al benessere collettivo e, allo stesso tempo, può trovare sostegno nel territorio.

L’incontro è aperto ai genitori e agli operatori del settore e vedrà la partecipazione della dott.ssa Chiara Giaccardi, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, e del dott. Mauro Magatti, professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Sarà un momento prezioso di confronto su come possiamo, insieme, dare forma a una comunità inclusiva, generativa e orientata alla cura reciproca.

Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo email prenotazione@comune.cantu.co.it